Le presenti clausole contrattuali disciplinano le modalità e i termini di vendita dei prodotti commercializzati attraverso la rete elettronica tramite il sito web www.lcieditore.it

Il soggetto responsabile del sito è LCI Editore, con sede legale in Via Repubblica Dominicana, 55 58100 Grosseto, iscritta alla CCIAA di Grosseto con n. 204779 Partita iva 01619500539

Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso. Ogni transazione di acquisto sarà regolata dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005) e dalle norme sul commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Mediante la conclusione dei contratti di acquisto secondo la procedura indicata, il cliente accetta e si impegna ad osservare le presenti condizioni generali.


Prezzi e caratteristiche dei prodotti

Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti pubblicati includono l'IVA. I prezzi dei prodotti pubblicati sostituiscono quelli precedenti e sono soggetti alla disponibilità effettiva dei prodotti. La Casa Editrice lcieditore si riserva il diritto di confermare o modificare i prezzi dei prodotti pubblicati sul proprio sito web o in materiale informativo e pubblicitario al momento della conferma dell'ordine da parte del cliente. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, quando disponibile, corrisponde generalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi e ha solo scopo illustrativo, senza alcuna garanzia o impegno da parte della Casa Editrice lcieditore circa la corrispondenza esatta tra l'immagine mostrata sul sito e il prodotto reale, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni effettive e gli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni. In caso di discrepanza tra l'immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta. La Casa Editrice lcieditore si riserva il diritto di confermare o annullare un ordine (con conseguente rimborso se il cliente ha già effettuato il pagamento) in caso di condizioni anomale di vendita causate da errori o situazioni impreviste nel software o nel magazzino.


Ordini e fatturazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere consultate online dai clienti che visitano il sito www.lcieditore.it prima di confermare i propri acquisti. L'invio della conferma d'ordine implica la completa conoscenza e accettazione di tali condizioni. Una volta completata la procedura di acquisto online, il cliente si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, che ha già visionato e accettato durante il processo di acquisto, per soddisfare completamente i requisiti degli articoli 3 e 4 del D.lgs. n. 185/1999. Ogni ordine di acquisto dei prodotti deve essere completo in tutte le sue parti. Ciascun ordine costituisce un'offerta contrattuale da parte del cliente, e sarà vincolante per la Casa Editrice lcieditore solo se confermato per accettazione da quest'ultima. L'evasione dell'ordine da parte di lcieditore equivale a una conferma ed accettazione dello stesso. Lcieditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o compilati in modo improprio. Nel caso in cui lcieditore non possa eseguire l'ordine (ad esempio a causa dell'indisponibilità dei prodotti richiesti dal cliente), essa informerà tempestivamente il cliente e rimborserà le eventuali somme già pagate in relazione all'ordine non eseguito. In tal caso, il cliente non avrà diritto a nessun altro rimborso, indennizzo o risarcimento. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati sarà emessa da lcieditore al momento della spedizione degli stessi al cliente. Nel caso in cui il cliente sia titolare di partita IVA e desideri ricevere una fattura intestata, dovrà specificare tale richiesta nell'ordine. In caso contrario, lcieditore non emetterà una fattura fiscale. I prodotti ordinati, insieme alla relativa documentazione fiscale, verranno spediti all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine, a condizione che sia possibile effettuare le consegne durante l'orario di lavoro normale.


Spedizione e consegna

Lcieditore si impegna a spedire la merce ordinata il più rapidamente possibile, di norma entro 3 giorni lavorativi a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento. Le tempistiche di consegna tramite spedizione ordinaria con Poste Italiane sono indicativamente di 4 giorni. Lcieditore non è responsabile per il trasporto affidato a terzi e non garantisce il rimborso. Spetta al cliente verificare al momento della ricezione della spedizione che il pacco sia integro, non danneggiato, non bagnato e conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo aver effettuato tale controllo, il cliente potrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, non sarà possibile avanzare contestazioni relative alle caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati rispetto all'ordine effettuato. Lcieditore non effettuerà il rimborso delle spese richieste dal vettore in caso di mancata consegna. Pertanto, il cliente si impegna a fornire un indirizzo di consegna per i prodotti acquistati in cui sia possibile effettuare la consegna durante l'orario di lavoro normale, al momento della conferma dell'ordine. Le spese di spedizione ammontano a 3,90 euro per il servizio "Crono Standard" e 4,90 euro per il servizio "Crono Express". Nel caso di negozi che acquistino direttamente dal dal sito, le spese di spedizione saranno gratuite per ordini di importo superiore a 100,00 euro.


Modalità di pagamento

Il sito www.lcieditore.it offre la possibilità di effettuare pagamenti con carta di credito (Visa, Mastercard) tramite il circuito PayPal e tramite bonifico bancario. Durante l'acquisto, il cliente sarà temporaneamente reindirizzato a una pagina gestita direttamente da PayPal. Al termine della procedura di pagamento con PayPal, la transazione sarà confermata nuovamente su www.lcieditore.it.


Garanzia sui prodotti

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia e dall'assistenza fornite dal produttore o dall'importatore, conformemente alla normativa vigente. Tutti i prodotti venduti godono di una garanzia media di 24 mesi. In caso di difetti o danni ai prodotti, il cliente dovrà inviare una e-mail all'indirizzo: info@lcieditore.it, fornendo i seguenti dati:
Nome e cognome

Indirizzo completo

Recapito telefonico

Copia dello scontrino fiscale o dell'ordine elettronico

Descrizione del difetto o del danno riscontrato

Foto/video del difetto o del danno

Foto, descrizione e targa identificativa del prodotto

Il materiale sarà esaminato da lcieditore, e nel caso in cui il danno sia causato da un uso improprio o negligente, il cliente sarà tenuto a pagare le spese di ritiro, restituzione e riparazione del prodotto in questione. Nel caso di difetti di produzione, tutti i costi di sostituzione del prodotto saranno a carico del produttore. Con riguardo agli obblighi assunti da lcieditore nei confronti del cliente al momento dell'accettazione dell'ordine, salvo i casi di dolo o colpa grave da parte di lcieditore, si conviene sin d'ora che, se fosse accertata la responsabilità di lcieditore verso il cliente per qualsiasi motivo, compresa l'inadempimento totale o parziale degli obblighi assunti da lcieditore in relazione all'esecuzione di un ordine, la responsabilità di lcieditore non potrà superare il prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto della contestazione.


Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. n. 206/2005, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto nei casi riconosciuti per legge.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare a lcieditore una comunicazione tramite e-mail all'indirizzo info@lcieditore.it (o mediante telegramma) entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, seguita da una conferma inviata entro le successive 48 ore a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo seguente:
LCI EditoreViale Repubblica Dominicana, 5558100 Grosseto (GR)


Ricevuta la comunicazione di recesso via e-mail prima e tramite lettera raccomandata successivamente, lcieditore comunicherà al cliente le modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro il 14° giorno a decorrere dall'esercizio del diritto di recesso. Come previsto dalla normativa, le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.

- Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato (ad esempio, accessori, espansioni, manuali, ecc.).

- Il prodotto deve essere integro (sigillato e non aperto) e restituito nell'imballaggio originale completo di tutte le sue parti.

- Le spese di spedizione sono a carico del cliente e la spedizione è responsabilità esclusiva del cliente.

- Il diritto di recesso decade se il prodotto non è integro o se si verificano le seguenti situazioni: mancanza dell'imballaggio esterno/interno originale, mancanza di elementi essenziali del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.), danneggiamento del prodotto non causato dal trasporto.

Dopo aver ricevuto il bene e verificato che sussistono le condizioni per il rimborso, lcieditore si impegna a effettuare un bonifico corrispondente all'importo dei prodotti acquistati (escluse le spese di trasporto) entro 14 giorni dalla ricezione della restituzione.

Se il diritto di recesso non è applicabile, lcieditore restituirà al cliente il bene acquistato addebitandogli le spese di spedizione.


Reclami

LCI Editore Viale Repubblica Dominicana, 5558100 Grosseto (GR)
oppure all'indirizzo e-mail info@lcieditore.it


Foro competente

Fatte salve le disposizioni inderogabili di legge a tutela dei consumatori (come definite dall'articolo 1, lettera b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185), ogni controversia connessa alle presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Grosseto.


Trattamento dei dati personali

I dati personali dei clienti sono trattati da lcieditore in conformità alla normativa vigente sulla protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa sulla privacy presente nella sezione apposita denominata "Informativa sulla Privacy". Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il cliente dichiara di aver attentamente letto, compreso e accettato specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di lcieditore.